Punto informatico Network

Telefono, telefonino, cellulare, smartphone

Cellulare o Fotocamera?

10/10/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Viene da chiederselo, guardando il nuovo gioiello di casa Samsung.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cellulare (1) , fotocamera (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 87 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'azienda del sol levante ha annunciato un nuovo prodotto con tutte le carte in regola per annullare la già sottile linea che divide digicamere consumer e smartphone.

Il SPH-S2300 è un fotofonino davvero particolare: oltre ad una risoluzione di ben 3.2 Mpixel, lo standard fra le digicamere di qualità media pensate prettamente per il mercato non professionale, vanta infatti uno zoom ottico 3x, affiancato da un ulteriore 4x di zoomata digitale.

Anche la risoluzione è notevole: il device arriva infatti a 2.048 x 1.536, più che sufficiente per ottenere foto di elevata qualità, adatte anche alla stampa.

A rafforzare la propria vocazione fotografica arriva anche lo slot di memoria aggiuntivo, in cui trovano posto schede mini SD: per utilizzare la massima risoluzione, l'utilizzo di una scheda esterna è inevitabile.

L'apparecchio sarà dotato anche di un piccolo flash, in grado di garantire una illuminazione sufficiente anche in caso di scarsa luce.

Il comunicato Samsung non approfondisce aspetti tecnologici prettamente legati alla parte "telefono", quali il sistema operativo o la durata della batteria.

Il prodotto verrà rilascia per il momento solamente sul mercato giapponese: sebbene l'azienda non si sia sbilanciata riguardo una possibile commercializzazione di un apparecchio simile compatibile con la rete GSM, è senz'alto presumibile aspettarsi un clone del SPH-S2300 prima della primavera...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 146
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.15