Punto informatico Network

Canali
20080829205831

Bypassare la richiesta della CD-key di Office

03/01/2005
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Anche questo mese proponiamo un nuovo trucchetto per velocizzare l'installazione di sofware Microsoft. Questa volta tocca a Office.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

office (1) , cd-key (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 286 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Scanner+photo+folder.gifOltre a Windows 9x/ME e Windows 2000, Microsoft permette di semplificare anche l'installazione della sua suite di produttività Microsoft Office, in particolare della versione 2000 e XP.

Come primo passaggio, copiate tutto il CD nella solita cartella temporanea, ad esempio "c: MegaLab.it". A copia effettuata, cercare il file "SETUP.INI" (attenzione, è un file nascosto) e rimuovere l'attributo ""Sola Lettura". Questo file contiene moltissime opzioni personalizzabili per facilitare l'installazione, ma per ottenere il bypass del codice interessa solamente la voce [Options], che si presenta così:

;[Options]

; If a value is present, the [Options] section gives the values of properties to apply to

; this installation. Specify them in the format:

; PropName=PropValue

; Remember to uncomment both the section name and the value names.

;

;USERNAME=Customer

Modificate ora il file di testo, rendendolo così:

[Options]

; If a value is present, the [Options] section gives the values of properties to apply to

; this installation. Specify them in the format:

; PropName=PropValue

; Remember to uncomment both the section name and the value names.

;

USERNAME=Tuo Nome

PIDKEY=TuaCdKeySenzaSpaziNèTrattini

Fate molta attenzione a rimuovere il ";" prima di "[Option]" e di "USERNAME" o la procedura non funzionerà.

Naturalmente sostituite a "Tuo Nome" il vostro nome e a "TuaCdKeySenzaSpaziNèTrattini" la vostra CD-key: la potete trovare sulla licenza del prodotto.

La prossima volta che tenterete un'installazione del prodottto, potrete notare che questi dati saranno inseriti automaticamente: vi basterà selezionare "Avanti" per proseguire.

Questo trucchetto è stato testato su Office 2000 e Office XP.

Cdbypass2k.gifCome al solito vi ricordo che potete anche masterizzare tutto su CD, facendo sempre attenzione però a rispettare i termini di licenza. A questo proposito, ricordate di conservare comunque il CD originale e la licenza di Office: l'operazione descritta in queste pagine è perfettamente legale finché possedete anche la copia originale: se doveste vendere la copia originale, dovete distruggere anche il CD masterizzato creato in questo modo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 109
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12