Punto informatico Network

Contenuto Default

Sarà 01 Phone il dispositivo definitivo?

26/08/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Tecnologia all'avanguardia ed uno spazio per l'archiviazione dati davvero invitante. Ma la periferica è ancora avvolta nel mistero più totale: cosa sarà questo 01 Phone? troppi pezzi non combaciano, e il sentore che si tratti di una bolla promozionale destinata a scoppiare presto è davvero forte.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 289 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Question_domanda_interrogativo.pngGià in Rete si parla di "iPhone Killer", ma la verità è che ben poco si sa ancora circa il telefonino "01 Phone" che verrà rivelato fra meno di un mese.

A destare la curiosità degli appassionati di tecnologia è il sito http://www.the01phone.com/, in cui appare solamente un telefonino di nuova generazione dall'aspetto futuristico, ed un conto alla rovescia destinato ad arrivare a zero sabato 20 settembre prossimo.

A proporre qualche dettaglio tecnico in più è il magazine "T3": si parla di un dispositivo con una fotocamera da 5.0 megapixel, tecnologia 3G (quindi HSDPA oppure UMTS), 32 GB di spazio per l'archiviazione di dati, tecnologia "touch" ed una futuristica tastiera a proiezione laser.

01phonee.jpg

Invero, più di un aspetto della vicenda non convincente, e fa sospettare che si tratti solo di uno scherzo o di una campagna promozionale studiata per guadagnare visibilità tramite il "chiacchiericcio" Rete.

In primo luogo, il giorno scelto per la fine del conto alla rovescia è un sabato: davvero pessima giornata per lanciare un nuovo prodotto.

Inoltre, T3 non rivela come ha ottenuto le caratteristiche tecniche del prodotto: tali dati, al momento in cui scrivo, non sono presenti né sul sito ufficiale, né in alcun altro documento sul prodotto: l'autoreferenzialità di T3 è quindi oltremodo sospetta.

Da notare quindi che l'immagine dello smartphone riportata in alto visualizza proprio la home page del magazine T3: quale produttore potrebbe desiderare pubblicità gratuita per uno specifico sito web, e per di più proprio uno di quelli più informati sull'argomento?

Se ciò non fosse sufficiente a far sentire puzza di bruciato, basta una rapida consultazione con un servizio whois per rivelare che il dominio the01phone.com è intestato alla stessa "Future Publishing" che possiede T3: in Rete si mormora che la misteriosa azienda alle spalle di 01 Phone abbia commissionato la realizzazione del sito ufficiale del prodotto proprio a Future Publishing, ma ciò appare comunque alquanto "fumoso".

Sia come sia, non resta che aspettare la fine del prossimo mese per scoprire la verità.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 7.01 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 6.7