Punto informatico Network

Stand by, sleep, notte, monitor, PC

Symantec acquista PC Tools

22/08/2008
- A cura di
Archivio - La legge di mercato che spinge all'acquisto delle società più piccole da parte di quelle più importanti ha colpito ancora. Ora tocca a Symantec che ha comperato PC Tools.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

symantec (1) , acquista (1) , pc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 283 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Symantec ha annunciato Pct01.jpg di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della società PC Tools, software house nota soprattutto per i suoi prodotti legati alla sicurezza, come PC Tools firewall, PC Tools antivirus, Spyware Doctor e ThreatFire. Questi programmi, distribuiti anche in versione gratuita, avevano ormai una loro fetta di mercato e di appassionati.

I dettagli economici dell'operazione non si conoscono ancora, ma l'affare si concluderà entro la fine del 2008. Al momento è previsto che PC Tools continui ad esistere come gruppo indipendente e che tutti i suoi software continuino ad esistere ed essere distribuiti nello stesso formato.

Ai commenti entusiasti di tutti i dirigenti che parlano di grandi opportunità di sviluppo per le due società, fanno seguito le preoccupazioni degli appassionati che temono di veder sparire i programmi di PC Tools, come già successo più volte in passato quando Symantec ha acquisito delle software house con dei programmi di buonissimo livello, come Partition Magic e Sygate firewall, per farli sparire dal mercato ed eliminare così dei potenziali concorrenti.

Staremo a vedere come si svilupperà la fusione delle due aziende.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 112
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12