Punto informatico Network

74634826920080917020548_2547.jpg

Jooce è il vostro desktop privato sempre online

25/08/2008
- A cura di
Archivio - Dimenticate chiavette USB o DVD per portare sempre con voi i vostri dati: Jooce vi offre uno spazio web per creare un desktop virtuale e avere i vostri file sempre raggiungibili via Internet.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , desktop (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 335 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sono sempre più interessato alle applicazioni Web 2.0 e mettendo alla prova i Jooce01.jpg vari servizi che offrono dei desktop online ho conosciuto Jooce.

Con questo servizio potrete creare una vostra scrivania virtuale, accessibile via Internet, dove raccogliere i vostri file, ascoltare musica, chattare con i vostri contatti di MSN messenger, Yahoo Messenger, ICQ e AIM, vedere i video di YouTube - per quanto riguarda la spedizione delle e-mail invece non sono ancora pronti, ma ci stanno lavorando.

Il sito è realizzato in Adobe Flash ed è disponibile (quasi tutto) in un buon italiano. Il sevizio è gratuito, previo registrazione: basta creare un vostro account e fornire un indirizzo e-mail valido.

Una volta eseguito il login al sito potete cominciare a creare le vostre cartelle, trasferire i file che vi servono (buona la velocità di upload e download), importare musica che potete ascoltare grazie al player integrato e personalizzare lo sfondo del desktop con le immagini che preferite.

Non ho verificato il funzionamento della chat visto che non utilizzo i programmi supportati.

Jooce2.jpg

Per avere un assaggio del servizio, potete vedere questo video che mostra le funzionalità del servizio. Per provare con mano, basta invece iscriversi e provare in prima persona.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 156
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11