Punto informatico Network

20090116125418_1905706921_20090116125403_1795700403_Digg_256.png

Google e Digg: quel matrimonio non si farà

28/07/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - L'accordo non c'è stato. Google rimane a bocca asciutta, e Digg procederà in solitaria.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 188 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sembrava ormai cosa certa, ma i negoziati che avrebbero dovuto portare Google ad acquistare Digg.com si sono conclusi con un nulla di fatto.

Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dai soggetti coinvolti: alcune voci parlano di un dietro front di Google durante l'ultima analisi dei libri contabili del sito, forse strumentalizzata per nascondere "incompatibilità caratteriali" emerse solo nelle ultime fasi fra il management di Google e il team a capo di Digg.

Indipendentemente da quali siano le motivazioni, pare certo che l'accordo sia definitivamente sfumato: Digg dovrà rinunciare ai 200 milioni di dollari messi sul piatto da Google, e "Big G" all'enorme bacino d'utenza che transita dal portale web 2.0 per antonomasia ogni giorno.

Digg proseguirà ora la propria avventura in autonomia, con i soli introiti provenienti dalla partnership con Microsoft a mantenere in attivo il progetto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.61 sec.
    •  | Utenti conn.: 64
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.46