Punto informatico Network

Canali
Picture, immagine, quardo, immagini, bmp

Aggiungere un watermark a un'immagine

16/01/2009
- A cura di
Software Applicativo - Con Watermark V2 possiamo, in maniera del tutto gratuita, aggiungere un logo che attesti la paternità delle nostre immagini.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

immagine (1) , watermark (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 281 voti

Il Watermarking è l'operazione di aggiunta di una filigrana ad un'immagine, solitamente per specificarne la paternità. Lo stesso MegaLab.it aggiunge un watermark nella parte inferiore sinistra alle immagini caricate negli articoli.

Watermark V2 2.PNG

WaterMark V2 (Download) permette di aggiungere un watermark a una o più immagini contemporaneamente, il tutto in maniera semplice, ma soprattutto gratuita.

L'installazione del programma è molto semplice. Al termine, lanciamo il software appena installato dal menu Start. Il programma è disponibile solamente in lingua inglese o tedesca, motivo per cui al primo avvio verremo avvisati che la lingua è stata settata sull'inglese.

Watermark V2 1.PNG

Confermiamo. Andiamo a selezionare le immagini a cui dovrà essere applicato il watermark. Per farlo, nella sezione Image Explorer selezioniamole e premiamo accanto il bottone raffigurato da alcune foto e un più verde.

Watermark V2 3.PNG

Dalla sezione Profile abbiamo la possibilità di scegliere quale bollino applicare. Premiamo quindi la W blu.

Watermark V2 4.PNG

Da qui, possiamo decidere se applicare un profilo già esistente con il secondo pulsante, o se aggiungere un'immagine come watermark con il quarto pulsante. Al termine delle modifiche, ricordiamoci di salvare con l'immagine del dischetto.

Watermark V2 5.PNG

Guardiamo infine la sezione Output, da cui è possibile scegliere la posizione del Watermark e il tipo d'immagine che verrà fuori dall'operazione.

Watermark V2 6.PNG

Al termine, in basso a destra, scegliamo la prima opzione se vogliamo aggiungere il watermark direttamente sulle immagini selezionate, la seconda se preferiamo invece salvarle in un'altra cartella. Premiamo il pulsante Start per iniziare.

Watermark V2 7.PNG

A me, al termine dell'operazione, è venuto fuori proprio quello che mi aspettavo, un programma molto valido!

Watermark V2 8.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 103
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14