Punto informatico Network

20080829223249

Google e Digg: acquisizione in vista?

24/07/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Rete mormora (con insistenza). Sarebbe questione di pochi giorni, e Digg diverrebbe parte integrante della scuderia Google.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 198 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Non c'è in vero ancora niente di ufficiale ancora, ma molte fonti autorevoli d'oltreoceano danno la cosa ormai per certa: Google sarebbe in procinto di comprare Digg, il celeberrimo portale di informatica e tecnologia a stampo "sociale". Digg.gif

Le trattative sarebbero segretamente in corso ormai da molti mesi (sebbene i soggetti coinvolti abbiano sempre smentito con forza), ma solo ora si sarebbe raggiunto un accordo: questione di poche settimane e il contratto di vendita verrà definitivamente firmato, sostengono i bene informati.

Le stesse voci di corridoio parlano di un assegno nell'ordine dei 200 milioni di dollari (circa 127 milioni di euro al cambio attuale), per un operazione che segnerebbe la fine della partnership commerciale che lega Digg a Microsoft quale fornitore esclusivo di inserzioni pubbliciatarie per il portale.

Digg è nato nel 2004 ed è rapidamente divenuto un simbolo della rivoluzione "web 2.0" tuttora in atto. Sebbene la vocazione USA-centrica ne abbia in parte frenato la diffusione fuori dai confini nazionali, il sito totalizza ad oggi milioni di visitatori al giorno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 105
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0