MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223249

Google e Digg: acquisizione in vista?

a cura di Zane
24/07/2008 - news
Archivio - Rete mormora (con insistenza). Sarebbe questione di pochi giorni, e Digg diverrebbe parte integrante della scuderia Google.

Non c'è in vero ancora niente di ufficiale ancora, ma molte fonti autorevoli d'oltreoceano danno la cosa ormai per certa: Google sarebbe in procinto di comprare Digg, il celeberrimo portale di informatica e tecnologia a stampo "sociale". Digg.gif

Le trattative sarebbero segretamente in corso ormai da molti mesi (sebbene i soggetti coinvolti abbiano sempre smentito con forza), ma solo ora si sarebbe raggiunto un accordo: questione di poche settimane e il contratto di vendita verrà definitivamente firmato, sostengono i bene informati.

Le stesse voci di corridoio parlano di un assegno nell'ordine dei 200 milioni di dollari (circa 127 milioni di euro al cambio attuale), per un operazione che segnerebbe la fine della partnership commerciale che lega Digg a Microsoft quale fornitore esclusivo di inserzioni pubbliciatarie per il portale.

Digg è nato nel 2004 ed è rapidamente divenuto un simbolo della rivoluzione "web 2.0" tuttora in atto. Sebbene la vocazione USA-centrica ne abbia in parte frenato la diffusione fuori dai confini nazionali, il sito totalizza ad oggi milioni di visitatori al giorno.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati