Punto informatico Network

20080829230032

Oltre 8 milioni i download di Firefox 3

19/06/2008
- A cura di
Internet - I risultati del Download Day contano oltre gli 8 milioni di download per la nuova versione di Firefox.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , download (1) , milioni (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 274 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sembra che Mozilla ed il proprio seguito di irriducibili ce l'abbiano fatta.

Con oltre 8 milioni di download nelle prime 24 ore, Firefox 3 si qualifica come il software più scaricato nella prima giornata di disponibilità.

Invero, non vi sono attualmente precedenti per questa sfida inseriti nel Guinness dei Primati, e si sarebbe quindi trattato di un nuovo record, per così dire, in ogni caso.

Mozilla ha reso noti i sistemi operativi che hanno scaricato Firefox 3.0, 79% per Windows, 13% per Linux, e il restante MAC OS X 8%

Il contatore dei download è rimasto attivo, nonostante siano abbondantemente scadute le 24 ore valide ai fini del record. I numeri qui presentati potrebbero quindi essere superiori di alcune migliaia di unità rispetto al computo finale che sarà accertato dai giudici incaricati di registrare il record nel Guinness dei Primati.

A rendere particolarmente interessante il risultato, oltre all'enorme ritorno in termini di visibilità per Firefox, è il numero di download totalizzati: oltre 8 milioni, secondo quanto dichiarato da Spread Firefox, quindi 5 volte meglio di quanto totalizzato da Firefox 2.0 nelle prime 24 ore, ed 1.6 volte oltre l'obbiettivo di "5 milioni" fissato degli organizzatori.

Stati Uniti, Germania e Giappone salgono sul podio come i Paesi più attivi nel download di Firefox 3, rispettivamente con 2.73 milioni, 779 mila e 410 mila scaricamenti completati. Più distaccato il Bel Paese: gli utenti italiani hanno totalizzato poco più di 265 mila scaricamenti, ben lontani dai numeri raggiunti da Regno Unito (329 mila), Spagna (320 mila) e Francia (317 mila)

Risultati_Firefox_download_day.JPG

Mozilla ha voluto omaggiare tutti i partecipanti di un "certificato" commemorativo dell'iniziativa, scaricabile da qui semplicemente immettendo il proprio nome

Certificato.jpg

Ad omaggiare la squadra Mozilla è stato invece, come già la volta scorsa, il team di sviluppo Microsoft alle spalle di Internet Explorer

Torta.jpg

La bella torta (fonte), corredata da un inedito effetto tridimensionale in glassa colorata è stata consegnata al quartier generale di Mountain View, sede di Mozilla, durante la giornata di ieri.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 114
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0