Punto informatico Network

20090109151513_252911772_20090109151434_1216792634_iPhone.jpg

In arrivo una versione di VLC per iPhone e iPod Touch

06/06/2008
- A cura di
Archivio - Il noto player open source sopperirà alle carenze multimediali dei popolari device Apple.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ipod (1) , iphone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 208 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

iPhone_con_VLC.jpgL'avvento dell'SDK (Software Development Kit) specifico per iPhone, presentato circa tre mesi fa e giunto ormai alla sesta versione beta, ha aperto le porte alle grandi software house che immediatamente si sono interessate alla produzione di software compatibili con iPhone.

Tra le tante voci di corridoio, come ad esempio quella di Sun e Java ME, di Adobe e Flash, o del client VoIP JaJah, fa capolino una proposta concreta: gli sviluppatori di VLC produrranno una versione specifica del popolare programma anche per lo smartphone e il player MP3 di Cupertino.

La notizia arriva direttamente dal forum del capo progetto, che sembrerebbe già al lavoro su una versione preliminare da presentare WWDC che avrà inizio lunedì, giorno in cu SDK dovrebbe diventare un software ufficiale, e ancor più importante, dovrebbe essere presentato il nuovo iPhone UMTS.

VLC4iPhone sarà inizialmente in grado di riprodurre solo video e audio in formato WM, DivX, VCD e, in seguito, anche FLAC e OGG; non si sa di preciso se prossimamente saranno supportati anche i formati video Matroska, che sono attualmente riconosciuti dalla versione di Video LAN Client per computer, ma pare che si siano concentrati specialmente sui questi formati, tanto per iniziare e ampliare le capacità riproduttive dei device Apple.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 55
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11