Punto informatico Network

Contenuto Default

Versione 2008 per Magix Digital Foto Maker

27/02/2008
- A cura di
Archivio - Da Magix novità in vista per fotografi professionisti, aspiranti registi e dilettanti creativi. Al prezzo di 39,99 Euro è uscito Digital Foto Maker 2008, l'ultima release del noto software per la gestione di foto e video, che ora propone interessanti funzionalità multimediali.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

foto (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 151 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Usare Digital Foto Maker di Magix è facile, anche grazie all'interfaccia ridisegnata a prova di principiante. Basta connettere al PC la fotocamera digitale (oppure un cellulare dotato di fotocamera) per far sì che scatti e riprese vengano trasferiti sull'HD, all'interno di un apposito database, e molto più rapidamente rispetto a prima. In questa versione, Digital Foto Maker dà peraltro la possibilità di importare immagini in formato RawDfm08.jpg

Per sistemare in modo organico i file importati sono disponibili gli intuitivi assistenti gestionali PhotoID e FaceID, sviluppati con la tecnologia dell'Istituto Fraunhofer. Il primo permette di individuare nel database i doppioni e le foto simili all'immagine selezionata, mediante l'analisi della struttura e dei colori in essa contenuti. L'altro ha invece la particolarità di riuscire a riconoscere i volti dei soggetti ritratti e di associarli alle persone. In tal modo è possibile classificare foto e video in tanti album e diashow facilmente riconoscibili e ordinarli in base a categorie personalizzabili.

Grazie anche al modulo Xtreme Photo Designer 6 incluso nel package, le foto possono essere ottimizzate rapidamente in sequenze complete e stampate in formati di alta qualità. Tra le novità della versione 2008 ricordiamo inoltre la possibilità di creare automaticamente immagini panoramiche connettendo tra loro fino a sei foto e visualizzarle a schermo intero. Non manca una funzione per pubblicare foto e video su blog o esportarli sul cellulare.

Digital Foto Maker 2008 pensa anche alla sicurezza. Per scongiurare la perdita accidentale di file e proteggere la privacy, il software dispone di una funzione di backup automatizzata con tanto di cifratura a mezzo di password. Acquistando infine il software si ha a disposizione gratuitamente Magix Album Online, uno spazio Web con 500 Megabyte liberi e archivio fotografico/video costruito con tecnologia Flash.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.28