Punto informatico Network

Router, modem, ADSL, connessione, connettività

ADSL: finisce l'era dell'anonimato ma...

02/08/2002
- A cura di
Zane.
Archivio - A quanto pare il caldo e il bel tempo non distolgono minimamente i cyber-bufalari dalla loro solite attività perditempo..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

adsl (1) , anonimato (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 79 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A quanto pare il caldo e il bel tempo non distolgono minimamente i cyber-bufalari dalla loro solite attività perditempo.

L'ultima giunta in redazione incrimina con un mix di termini tecnici inesatti e allarmismo la connessione a banda larga ADSL, accusando i fornitori di accesso di spiare l'utenza e di violare in continuazione la loro privacy.

La bufala, firmata ANSA e con oggetto "ADSL: finisce l'era dell'anonimato ma........ FINIREMO TUTTI SOTTO CONTROLLO?", racconta addirittura di un fantomatico arresto da parte di un un utente ADSL con la copia di Windows piratata, rilevata "con una semplice visita al sito di Microsoft".

Un mucchio di fandonie, come è facile comprendere, ma con uno scopo ben preciso: testare quali indirizzi e-mail sono validi, e rivenderli agli spammer a peso d'oro.

Non è la prima volta che l'ADSL viene presa di mira: già qualche tempo fa circolava un messaggio analogo: come all'epoca, raccomandiamo di non rispondere e tantomeno inoltrare questo messaggio.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 124
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.04