Punto informatico Network

20080829222425

Gmail è ora accessibile via IMAP

29/10/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Chi preferisce gestire la casella postale dal proprio mailer ha ora una possibilità in più.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gmail (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 174 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sebbene il celeberrimo Gmail, servizio di posta elettronica fornito gratuitamente da Google, consenta da tempo l'accesso anche via POP3, fino ad oggi non era ancora possibile gestire i messaggi mediante il protocollo IMAP. MAILBOX ICONS US MAILBOX.png

In effetti l'attivazione del servizio sta procedendo in modo progressivo: sebbene entro le prossime settimane tutti gli account saranno abilitati, al momento solo un ristretto numero di utenti ha ricevuto l'upgrade.

Per sapere se l'accesso IMAP è già disponibile (e in caso abilitare l'accesso tramite tale protocollo) sarà sufficiente eseguire il login su Gmail, cliccare su Settings e quindi controllare la linguetta Forwarding and POP. Se questa recita Forwarding and POP/IMAP, sarà disponibile anche l'opzione Enable IMAP che deve essere appunto attivata per utilizzare la nuova funzionalità.

A questa pagina Google ha raccolto una serie di guide che mostrano come configurare i client di posta più diffusi (Outlook Express, Outlook 2003/2007, Apple Mail, Windows Mail, Thunderbird 2.0 e perfino iPhone) per sfruttare la nuova funzionalità.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.1