Punto informatico Network

Document, documento, nuovo, crea

Mozilla, nuovo futuro per Thunderbird

26/09/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Il popolare mailer open source avrà una nuova casa ma Mozilla assicura: resterà vivo e attivo, pronto a volare ancora più in alto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mozilla (1) , thunderbird (1) , futuro (1) , nuovo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 399 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Poco più di un mese fa, Mozilla manifestava chiaramente la volontà di scindere la gestione del progetto Thunderbird da Firefox, e poter consentire così al team di concentrarsi esclusivamente sul navigatore web. Le possibili opzioni indicate all'epoca erano sostanzialmente due: realizzare una nuova entità aziendale oppure relegare il mailer a community project, decretandone di fatto la fine. Firefox_+_Thunderbird.gif

Mozilla ha dichiarato oggi di aver completato il processo decisionale: fortunatamente, il gruppo ha scelto di dare il via ad una nuova società completamente dedicata a Thunderbird, che avrà il compito di continuare lo sviluppo del progetto sia dal punto di vista tecnico che da quello commercial-promozionale.

La nuova azienda, per il cui lancio Mozilla Corporation investirà 3 milioni di dollari, ancora non ha un nome, né sono state avanzate ipotesi circa le tempistiche di realizzazione. Dall'annuncio di Mitchell Baker - CEO di Mozilla Foundation - appare comunque evidente il rinnovato entusiasmo verso lo sviluppo di un client open source in grado di gestire e-mail e, in futuro, anche messaggistica istantanea, VoIP, SMS ed altre forme di comunicazione digitale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 134
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.02