Punto informatico Network

Telefono, telefonino, cellulare, smartphone

iPhone è lo smartphone più venduto negli USA

06/09/2007
- A cura di
Archivio - Superata la concorrenza dei grandi marchi, e le previsioni di vendita per fine anno promettono altrettanto bene.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

smartphone (1) , usa (1) , iphone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 224 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nell'evento speciale andato in scena ieri con la presentazione dei nuovi iPod, Jobs ha indicato per iPhone un taglio di prezzo di ben 200$. Maggiori dettagli in arrivo nei prossimi giorni.

Presentato tra mille clamori a gennaio ed immesso sul mercato poco più di un mese fa, iPhone ha superato ogni più rosea previsione di vendita: lo smartphone di Apple, seppure criticato da molti per i suoi limiti, ora è il più venduto in assoluto nel mercato Statunitense.

iPhone.jpg

La tecnologia Touchscreen MultiTouch, l'interfaccia semplice ed intuitiva e il design minimale e pulito tipico dei prodotti sviluppati da Cupertino hanno attratto acquirenti dall'età media di circa 35 anni, molti dei quali diplomati nei college.

Le numerose applicazioni AJAX scritte finora di fatto aggiungono una serie di funzionalità non comuni ad alcun prodotto attualmente in commercio. E proprio mentre nelle prossime ore sono attesi i nuovi iPod, l'iPhone miete successi superando la concorrenza di Motorola, Nokia, Blackberry e Palm, almeno per quanto riguarda le vendite delle ultime settimane.

L'azienda specializzata in indagini di mercato iSuppli prevede che entro la fine dell'anno Apple riuscirà a vendere ben 4,5 milioni di esemplari, mentre entro il 2011 si dovrebbe raggiungere quota 30 milioni anche in virtù del fatto che iPhone sarà in vendita nel resto del mondo, presumibilmente da Natale di quest'anno.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 68
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.13