Punto informatico Network

Scudo, aggiornamenti, Windows Update, attenzione

Aggiornamenti software

05/08/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Sono state settimane molto prolifiche per alcune fra le software house più popolari, che rilasciano in questi giorni versioni aggiornate dei programmi più utilizzati dagli utenti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

software (1) , aggiornamenti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 111 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sono state settimane molto prolifiche per alcune fra le software house più popolari, che rilasciano in questi giorni versioni aggiornate dei programmi più utilizzati dagli utenti.

DirectX 9.0c

Si parte da Microsoft, che rilascia una versione aggiornata di DirectX: come noto, questa API è utilizzata prettamente nelle applicazioni multimediali, e specialmente nei videogiochi.

Il voluminoso download è consigliato quindi solamente ai videogiocatori o ai progettisti CAD/CAM, che potranno avvalersi di alcune migliorie in termini di prestazioni e stabilità.

Come sempre Microsoft mette a disposizione due distinti pacchetti: il primo, destinato all'utente finale, analizza il sistema e scarica in un secondo tempo solamente gli aggiornamenti necessari, mentre la versione "redistributable" permette di scaricare immediatamente l'intero blocco: è raccomandata in caso prevediate di formattare il sistema oppure per gli amministratori di rete.

L'aggiornamento è compatibile con Windows® 98, Windows Millennium Edition (Windows Me), Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP.

  • DirectX 9.0c Utente Finale ITA
  • DirectX 9.0c End User ENG
  • DirectX 9.0c Redistributable Multilingua

    Office 2003 Service Pack 1

    Per tutti gli utilizzatori di Microsoft Office 2003, è stato rilasciato anche il primo, attesissimo Service Pack, che dovrebbe finalmente porre rimedio ai tanti problemi di instabilità da cui è afflitta l'ultima edizione della suite. L'aggiornamento include inoltre tutti i singoli hotfix rilasciati fino ad ora.

    L'aggiornamento può essere effettuato mediante OfficeUpdate oppure scaricando il pacchetto ridistribuibile, di circa 19 MB:

  • Office 2003 Service Pack 1 ITA
  • Office 2003 Service Pack 1 ENG
  • Durante l'installazione potrebbe essere richiesto di inserire il CD di Office: in caso il disco non sia disponibile, Microsoft mette a disposizione anche un pacco più corposo (circa 75 MB) che dovrebbe ridurre la necessità del disco (ma in alcune occasioni il supporto potrebbe essere comunque necessario).

    Questa seconda versione è necessaria anche in caso si desideri integrare il Service Pack direttamente sul CD: nei prossimi mesi vedremo in dettaglio le operazioni da compiere.

  • Office 2003 Service Pack 1 Full ITA
  • Office 2003 Service Pack 1 Full ENG
  • Informazioni più dettagliate sulle modifiche apportate sono disponibili a questa pagina

    Da notare che non sarà possibile rimuovere il Service Pack: l'unico modo per tornare alla versione precedente in caso di problemi sarà disinstallare interamente la suite e quindi reinstallarla.

    Skype 1.0

    Raggiunge la versione 1.0 anche Skype, il noto programma di comunicazione e conferenze via web che permette di fare "telefonate" da PC a PC in modo del tutto gratuito.

    Fra le novità più salienti, salta all'occhio l'integrazione di SkypeOut, un sistema che permetterà nei prossimi mesi di effettuare chiamate anche verso i normali apparecchi telefonici, a costi decisamente contenuti: il listino è disponibile qui

    Corretti inoltre numerosi bug di varia rilevanza, e migliorata la stabilità operativa.

    Skype 1.0

    http://skype.com/go/getskype

    Winamp 5.04

    Rilasciata infine anche una nuova build di Winamp, la 5.04, che si propone di migliorare la stabilità dell'applicazione, in particolare con i file WMA: la precedente versione infatti crashava quando venivano riprodotti alcuni brani compressi con al versione 8 del codec Microsoft.

    Winamp 5.04.

    Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

     

    Segnala ad un amico

    Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
    Invia a:
      Aggiungi indirizzo email
      Testo

      megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

      • Gen. pagina: 0.13 sec.
      •  | Utenti conn.: 140
      •  | Revisione 2.0.1
      •  | Numero query: 18
      •  | Tempo totale query: 0