Punto informatico Network

20080829223249

Shadowrun gira solo su Vista? C'è il crack per Windows XP!

03/07/2007
- A cura di
Archivio - Prima ancora di poter vedere in azione le librerie di compatibilità Alky, c'è chi ha ben pensato di sviluppare un workaround per far girare sul ben più rodato XP uno dei primi due giochi compatibili solo con Vista...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , vista (1) , crack (1) , shadowrun (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 181 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Si era tutti in attesa del frutto del lavoro di reingegnerizzazione di Falling Leaf Systems, ma come spesso succede il sottobosco telematico di hacker e frikkettoni col pallino del codice è arrivato prima di tutti: Shadowrun, sparatutto in prima persona dalla vocazione multiplayer e multi-piattaforma pensato da Microsoft, assieme ad Halo 2, come l'inizio dell'era dei videogiochi Vista-only, è stato adeguatamente crackato e gira ora anche su Windows XP.

Responsabile dell'impresa la crew specializzata Razor1911. Il gruppo ha distribuito un archivio contenente alcuni file dell'installazione del gioco modificati: tutto quello che deve fare l'utente-smanettone è rimpiazzare quelli originali e voilà, la presunta necessità del discusso e malriuscito Windows sVista diviene cenere sotto lo sberleffo degli hacker.

Nel readme allegato all'archivo del crack si può leggere quanto segue: "Stanchi di aspettare che Falling Leaf produca i driver per giocare a Shadowrun su XP? L'attesa è finita, perché Razor1911 ha trovato già il rimedio!". Ben poco ad ogni modo si conosce sul funzionamento tecnico della... "patch ufficiosa", ma quel che appare pacifico è la piena funzionalità del gioco senza problemi tecnici di sorta. Questo almeno per quanto riguarda il gioco off-line con i bot o in rete locale, mentre pare sia attualmente preclusa la possibilità di sforacchiare gli avversari su Internet.

01_-_In_your_face, _Microsoft!.jpg

Quel che sembra certo è invece la totale capitolazione della faccia tosta di Microsoft che, incurante delle reali necessità degli utenti - i quali, com'è noto, ben si guardano dal migrare in massa all'acerbo e lagnoso Windows Vista - avrebbe voluto imporre l'inutile prerequisito di Vista in maniera del tutto artificiosa, senza che ci fossero motivazioni degne di nota - siano esse l'uso delle nuove librerie DirectX 10 o altre.

Biasimando e spernacchiando ancora una volta Microsoft, non possiamo a tal proposito che attendere il rilascio delle suddette librerie Alky, nella speranza che facciano davvero quel che promettono e liberino, o quantomeno posticipino quanto più è possibile, il passaggio obbligato a Windows Vista per i videogiocatori di fede PCista.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 98
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.13