Punto informatico Network

Masterizzazione, masterizza, burn, cartella, CD-rw, CD-R, DVD-rw, DVD-R

La tripla protezione dei nuovi DVD-R di Taiyo Yuden

13/06/2007
- A cura di
Archivio - I dischi di recente concezione del premiato produttore giapponese offrono garanzie superiori di resistenza ai graffi, alle impronte digitali e all'elettricità statica che favorisce il depositarsi della polvere sul supporto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd-r (1) , protezione (1) , taiyo yuden (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 199 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Taiyo Yuden, uno dei pochi produttori al mondo a potersi meritoriamente fregiare della qualità dell'eccellenza quando si parla di supporti CD e DVD vergini, ha aggiunto una ulteriore motivazione di rispetto e considerazione da parte degli enthusiast della copia digitale con la linea di DVD-R That's "Triple Guard", in dirittura d'arrivo sul mercato proprio in questi giorni.

Dotati di etichetta stampabile, i nuovi dischi ottici Triple Guard si scrivono alla velocità di 16x e vengono offerti in doppia configurazione per la registrazione di dati o contenuti video in formato digitale. Disponibili nella confezione cakebox da 50 pezzi o nella versione slim con custodia da 10 pezzi, i nuovi DVD-R aggiungono alle già indiscusse qualità di affidabilità, robustezza e durata dei masterizzati nel tempo tre nuovi livelli di protezione del lato registrato così composti:

  • Protezione dai graffi: i nuovi dischi sono 200 volte più resistenti, rispetto ai DVD-R TY tradizionali, ai segni accidentali che possono presentarsi quando si maneggia il disco. Una maggiore resistenza ai graffi significa una garanzia decisamente superiore che i dati archiviati rimangano inalterati e leggibili nel tempo;
  • Protezione dalle impronte: l'aderenza della superficie dei Triple Guard corrisponde ad 1/7 di quella che caratterizza i TY "lisci", e offre la garanzia di non trovarsi con dischi segnati dalle impronte delle dita al semplice tocco, permettendo che i supporti vengano letti sempre perfettamente dal lettore e durino di più;
  • Protezione dalla polvere: i nuovi Triple Guard sono in grado di scaricare l'elettricità statica mille volte meglio dei tradizionali DVD-R TY, impedendo in tal modo alla polvere di aderire sulla superficie.

01_-_TY_Thats_Triple_Guard.jpg

Personalmente preferisco di gran lunga usare i più avanzati dischi di classe DVD+R (prodotti dalla Mitsubishi Chemical Corporation o dalla stessa Taiyo Yuden), ma non posso che consigliare senza remore il nuovo prodotto a chi adopera supporti di classe DVD-R stampabili, una volta che esso sarà entrato nel mercato mainstream occidentale al di fuori della madrepatria nipponica.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.18 sec.
    •  | Utenti conn.: 101
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.03