Punto informatico Network

Document, documento, nuovo, crea

Problemi finiti! MegaLab.it è di nuovo on-line

11/05/2007
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - I problemi che hanno in questi giorni afflitto il nostro sito sembrano finalmente essersi risolti. E come "effetto collaterale" abbiamo un server tutto nuovo, ancora più potente di prima.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) , problemi (1) , on-line (1) , nuovo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 227 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Avrete sicuramente notato che nelle ultime settimane il nostro sito è risultato off-line di quando in quando, e anche nei momenti di "up" era piuttosto frequente imbattersi in messaggi di errore server-side, quali problemi nella connessione al database MySQL (causa fra l'altro anche della disponibilità "ad intermittenza" del forum). Mserverino.gif

Dopo aver tentato di tutto per risolvere il problema con la "vecchia" macchina, abbiamo approfittato dell'imminente scadenza del contratto con il provider per cambiare completamente fornitore di servizio, e con esso anche il server da cui viene erogato il portale: passiamo quindi da un Athlon 64 con 512 MB di RAM ad un Pentium D dual core a 2.8 GHz e 1 GB di memoria.

Anche la connettività è stata migliorata: ora il server dispone di una linea da 4 Mbs, in grado di ampliare la propria portata alla bisogna fino a 100 Mbs.

La cosa più importante comunque è che l'erogazione del servizio sembra ora essere tornata normale... e sul forum ci si dice giustamente "Bentornati".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.26