Punto informatico Network

20080829223249

Windows Vista gira bene anche su Mac

02/04/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Un nuovo aggiornamento per Bootcamp introduce il pieno supporto al sistema operativo Microsoft anche su hardware marcato Apple.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , mac (1) , vista (1) , windows vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 191 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Apple ha distribuito da qualche giorno un interessante aggiornamento per Bootcamp che consente di installare Windows Vista alla perfezione anche su Macintosh. Dual USB iBook.png

In realtà, anche prima di Bootcamp 1.2 era possibile installare l'ultima versione di Windows sull'hardware dei Mac, a patto però di rinunciare al supporto di talune periferiche: come già successo per gli utenti di PC, molti dei driver studiati per far lavorare l'hardware Apple con Windows XP non sono pienamente compatibili con Windows Vista.

La nuova versione introduce inoltre un componente piuttosto interessante, denominato Apple Software Update: utilizzando questo strumento per Windows è possibile aggiornare tutto il software Apple per il sistema operativo Microsoft in modo automatico, driver compresi.

Si vocifera con insistenza che la tecnologia di dual-boot Bootcamp sarà presente in modo nativo in Leopard, nome in codice per la prossima versione di Mac OS X che dovrebbe rappresentare per il sistema operativo Apple quello che Windows Vista è stato per XP.

Il download di Bootcamp 1.2 è disponibile partendo da qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23