Punto informatico Network

20080829223249

Windows Vista sbarca su UMPC

06/04/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Un po' notebook un po' palmare: è il nuovo dispositivo Vista-powered presentato nei giorni scorsi. Con tanto di interfaccia grafica Aero.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) , umpc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 120 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il colosso HTC (noto fino a qualche tempo addietro come Qtek) ha svelato da qualche giorno un nuovo "super-PDA" denominato Shift, destinato chiaramente al mondo business.

Htc_shift_large.jpg

Si tratta di un UMPC, nome commerciale per quello stesso Origami che tanto ha fatto parlare in passato. Le differenze rispetto ai dispositivi visti fino ad ora sono notevoli, prima fra tutti la presenza di Windows Vista come sistema operativo. Inaspettatamente inoltre, il giocattolo è in grado di far funzionare anche l'interfaccia grafica Aero: Flip 3D ed effetti Glass in miniatura sono assicurati, quindi.

Notevole anche la dotazione hardware: il cuore del dispositivo è un processore VIA a 1.2GHz, equipaggiato con un display da 7 pollici a scorrimento che nasconde una tastiera QWERTY, un disco fisso da 30GB, connettività UMTS/HDSPA/GSM quad-band/GPRS/EDGE, Wi-Fi e Bluetooth 2.0, webcam e lettore biometrico incorporato.

Non è stata ancora annunciata la data di disponibilità del prodotto o il prezzo di mercato, ma si parla con insistenza dell'autunno 2007 ad un costo di circa 2.000$. Che, comunque, continuano ad essere un prezzo notevole considerando che per meno della metà è possibile acquistare un computer portatile completo di fascia media.

Nel frattempo, consiglio agli appassionati del settore PDA/Smartphone di dare un'occhiata alla pagina prodotti di HTC, in cui sono presenti alcuni strumenti davvero appetitosi...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.49 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.33