![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Correlati![]() Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]()
Se infatti la palma di primo vero FPS 3D (ancorché "finto", vista l'assenza di strutture tridimensionali complesse all'interno delle aree di gioco) deve essere assegnata ad Hovertank 3D, con Wolfenstein 3D John Carmack e John Romero gettarono (agli inizi degli anni 90) le fondamenta vere e proprie del genere, che il successivo Doom renderà una delle killer application più micidiali di tutti i tempi per i PC IBM compatibili prima e per le maggiori home console poi. Nel 2001 Wolfenstein 3D ha visto la pubblicazione di un seguito/remake, il divertente ed apprezzato Return to Castle Wolfenstein, e già si prospetta la realizzazione di un ulteriore titolo della serie per PC/Windows e Xbox 360 nel corso del 2007. Per chi (come chi scrive) non ha mai dimenticato le tante ore passate in quei labirinti senza fine a caccia di nazisti e di munizioni per l'M60, si prevede invece la possibilità di ritrovare le stesse ambientazioni dell'originale rielaborate utilizzando il potente engine tridimensionale di Doom III. Come già successo all'epoca di Doom II, uno sviluppatore amatoriale di modification, modelli e mappe aggiuntive tipiche degli FPS ha in progetto la Total Conversion di Wolfenstein 3D sfruttando la tecnologia avveniristica recentemente realizzata dai pionieri di id Software. Il coder/artista si chiama Obi-Wan, esperto realizzatore di mod e materiale aggiuntivo per Doom III. Attualmente il progetto non ha una homepage vera e propria, ma sono in circolazione già le prime immagini di quello che dovrebbe essere il risultato finale del lavoro. Immagini che vi presentiamo, nell'attesa di veder concretizzato questo interessante rifacimento di un gioco che ha segnato in maniera indelebile la storia del settore. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005