Punto informatico Network

Software, aggiornamento, installazione, update

Aggiornamento per i prodotti Mozilla

03/01/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Importanti update di sicurezza per Firefox, Thunderbird e compagnia. UPDATE: Firefox ancora vulnerabile?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mozilla (1) , prodotti (1) , aggiornamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 163 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il gruppo Mozilla sta distribuendo in questi giorni versioni aggiornate di tutti i propri prodotti: Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird e Mozilla SeaMonkey, in versioni compatibili con tutte le piattaforme supportate (Windows, Linux e Mac OS in testa). Firefox_+_Thunderbird.gif

Si tratta per tutti i prodotti di aggiornamenti di sicurezza, tesi a tappare numerose falle (alcune delle quali ad importanza critica) nei programmi Mozilla: da segnalare in particolare Firefox 2.0.0.1, che risolve il gravissimo problema nella gestione delle password, ormai rilevato da più di un mese.

gialloporpora, che ringrazio, mi fa notare che in realtà il problema in questione non è ancora stato risolto. Giacomo di MozillaItalia.org segnala che probabilmente "[gli sviluppatori] troveranno una soluzione tampone per il branch 1.8 (.x) [Firefox 2.x NdR]" ma che una vera e propria soluzione al problema arriverà solamente con Firefox 3.0, atteso non prima della primavera. Nel frattempo, raccomando la massima diffidenza nell'affidare le proprie password sensibili al gestore integrato di Firefox.

Da notare infine Mozilla Firefox 1.5.0.9, fra gli ultimi aggiornamenti del ramo 1.5.x. Raccomando ad ogni modo di abbandonare questa ormai obsoleta versione ed aggiornare a Firefox 2.0: a partire dal 24 aprile 2007 infatti la precedente versione non verrà più supportata.

La maggior parte degli utenti sta già ricevendo l'aggiornamento mediante l'impeccabile sistema di autoupdate integrato nei prodotti: se così non fosse, il download manuale è disponibile partendo da Mozilla Italia.

La pagina Known Vulnerabilities in Mozilla Products elenca invece in dettaglio i problemi di sicurezza risolti per ogni versione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0