Punto informatico Network

20080829213419

Beta 2 per tutti i prodotti Microsoft

01/06/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Microsoft ha rilasciato a migliaia di betatester le versioni beta 2 dei prodotti attualmente in fase di sviluppo. Office già buono, Windows Vista ancora acerbo mentre Longhorn Server si rivela una minor release.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , beta (1) , prodotti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 276 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Windows Vista, Office 2007 e Longhorn Server raggiungono quota Beta 2. Ecco la situazione. Ms_vista.gif

Windows Vista

La prossima edizione di Windows si avvicina alla release definitiva (anche se con un ritardo di parecchi mesi rispetto ai piani originari), attesa per fine anno (edizioni business) e primi 2007 (consumer).

Microsoft rilascia build di test per Vista praticamente ogni mese: questa beta quindi non introduce variazioni o miglioramenti realmente di rilievo rispetto alla precedente build 5381: in particolare, i tester hanno confermato che si tratta di un prodotto che richiede ancora molto lavoro, e non è ancora adatto per essere installato su un sistema di produzione.

Contrariamente a Office 2007, la versione di anteprima di Vista per il momento è disponibile solo per i betatester. Microsoft ha comunque assicurato che a breve verrà rilasciata una beta pubblica anche di questo prodotto.

Office 2007

La seconda beta di Office invece dà l'idea di un prodotto molto più maturo e apparentemente rivoluzionario rispetto alle versioni precedenti.

La beta 2 (rilasciata pubblicamente da Microsoft) mostra già tutte le caratteristiche del prodotto finito, che dovrebbe raggiungere gli scaffali entro la fine dell'anno.

Office2007.jpg

Longhorn Server

Virtualizzazione avanti tutta! Con la seconda beta di quello che si prospetta sempre più come un aggiornamento minore della famiglia Windows Server, Longhorn Server ha fatto bella mostra delle proprie capacità di gestire numerosi server virtuali, e di suddividere il carico fra gli stessi.

Migliorati inoltre gli strumenti di amministrazione e riorganizzati molti di quelli già presenti sotto Windows Server 2003.

L'analisi condotta da PC Magazine conferma comunque che anche su questo prodotto c'è ancora molto da lavorare, nonostante i tangibili miglioramenti rispetto alla build precedenti. Il tempo però sembra esserci ancora tutto: Longhorn Server infatti è atteso solo per la seconda metà del 2007.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 93
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0