Punto informatico Network

Contenuto Default

100 milioni di brani venduti per eMusic

21/12/2006
- A cura di
Archivio - Raggiunta finalmente la fatidica cifra di download dall'e-store di musica indipendente più popolare della rete..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

milioni (1) , emusic (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 270 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Avevamo già anticipato come il traguardo fosse prossimo al raggiungimento, e infine è successo: eMusic, il negozio virtuale di musica digitale libera da restrizioni DRM specializzato nelle etichette indipendenti, ha venduto 100 milioni di brani in formato MP3 a due anni dal rilancio.

01_-_eMusic_logo.gifIl centomilionesimo MP3 è stato scaricato da tale Michael Brennan del New Jersey, che ha acquistato una canzone dei canadesi Barenaked Ladies. Grazie al raggiungimento di questa vera e propria pietra miliare nella storia della compagnia, eMusic solidifica la propria posizione di secondo store musicale autorizzato della rete dietro l'irraggiungibile iTunes.

Per quanto il mercato continui ad andare in direzione della vendita di contenuti protetti dalle vituperate tecnologie di Digital Rights Management, casi come quello di eMusic, o la recente iniziativa di Yahoo! che ha preso a distribuire brani DRM-less, dimostrano che un'alternativa di business, che rispetti gli utenti come i diritti degli artisti, è sempre possibile.

Per chi volesse farsi un giro su eMusic, ad ogni modo, ricordiamo che è disponibile un periodo di prova con 100 download gratuiti, che rimarranno di proprietà del consumatore anche qualora la sottoscrizione venisse cancellata prima di divenire a pagamento.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 89
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11