Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati Tag
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Avevamo già anticipato come il traguardo fosse prossimo al raggiungimento, e infine è successo: eMusic, il negozio virtuale di musica digitale libera da restrizioni DRM specializzato nelle etichette indipendenti, ha venduto 100 milioni di brani in formato MP3 a due anni dal rilancio.
Per quanto il mercato continui ad andare in direzione della vendita di contenuti protetti dalle vituperate tecnologie di Digital Rights Management, casi come quello di eMusic, o la recente iniziativa di Yahoo! che ha preso a distribuire brani DRM-less, dimostrano che un'alternativa di business, che rispetti gli utenti come i diritti degli artisti, è sempre possibile. Per chi volesse farsi un giro su eMusic, ad ogni modo, ricordiamo che è disponibile un periodo di prova con 100 download gratuiti, che rimarranno di proprietà del consumatore anche qualora la sottoscrizione venisse cancellata prima di divenire a pagamento. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005