Punto informatico Network

109835394920081202091612_1487.png

Skype 3.0 vive!

21/12/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Rilasciato ufficialmente il nuovo Skype: interessanti ritocchi all'interfaccia grafica, nuovi extra, e numerose altre funzionalità per "il Re" del VoIP. Il download gratuito è già disponibile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

skype (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 168 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo alcune settimane di beta, il gruppo dietro al colosso del VoIP ha rilasciato Skype 3.0 in versione definitiva. Skype.jpg

Molte ed interessanti le novità di questa terza release. Aprendo la nuova versione del programma si notano subito significativi miglioramenti all'interfaccia grafica, fra cui trova posto una nuova scheda per l'accesso agli Skypecast ed alle chat-room testuali pubbliche.

Inseriti finalmente anche nuovi controlli "a vista" per la regolazione del volume durante la chiamata ed il supporto agli Skype Extra, di fatto dei piccoli gadget scaricabili durante una chiamata che consentono di aggiunge nuove funzionalità (la più interessante fra le quali è una lavagnetta grafica condivisibile con il proprio interlocutore).

Molte altre nuove funzionalità ed il consueto carico di bugfix e miglioramenti completano la dote della nuova, interessantissima versione di Skype.

A questa pagina sono raccolti numerosi screenshot del programma in un pratico slideshow, mentre il download gratuito è disponibile qui per Windows, Mac OS X e Linux.

Da notare infine che da alcuni giorni è disponibile anche Skype 2.2 Beta per dispositivi mobili, la cui più interessante novità è il supporto ad un ampia gamma di smartphone, e non solamente i tradizionali PDA.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 124
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23