Punto informatico Network

20080829213419

Microsoft e il gestionale gratuito

11/11/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Un pacchetto dedicato ai liberi professionisti e alle piccole realtà imprenditoriali. Pensato per chi ancora utilizza Excel per la gestione dell'attività o, ancora peggio, carta e penna.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

microsoft (1) , gratuito (1) , gestionale (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 192 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato da alcuni giorni un interessante software gratuito che susciterà sicuramente un certo interesse fra i liberi professionisti, gli imprenditori e chiunque gestisca una piccola attività professionale autonoma. Quaderno_sheet_foglio.png

Il prodotto, denominato Office Accounting Express 2007, promette di gestire in modo intuitivo i numerosi aspetti delle scartoffie da ufficio, quali l'emissione delle fatture, la gestione dei pagamenti, i contratti, il tracking delle spese e via dicendo.

Il tutto cercando di semplificare al massimo le operazioni: d'altro canto la vocazione del programma è intuibile fin dalla primissima procedura guidata, che consente di importare i dati della propria attività da altri gestionali o regolare alcune funzionalità di base.

Il prodotto integra nativamente il supporto ad eBay e PayPal, ma promette di essere ulteriormente espandibile mediante alcuni plug-in, questa volta a pagamento, che verranno rilasciati in futuro per servizi simili.

Come si evince il prodotto è indirizzato quindi alle piccole realtà: per le aziende più grosse o per chiunque avesse necessità maggiori, durante il 2007 Microsoft rilascerà il fratello maggiore, Office Accounting Professional 2007, che verrà venduto questa volta per 149 dollari e comprenderà funzionalità aggiuntive fra cui la possibilità di emettere fatture in molteplici valute, gestire il magazzino e il supporto per la multiutenza.

Come dicevamo il programma, disponibile per il momento solo in lingua inglese, è gratuito: può essere scaricato da questa pagina in cui sono raccolte anche una serie di FAQ sullo stesso.

Al momento non ho ancora avuto modo di provare in prima persona il programmino, verso il quale non nascondo un notevole interesse. Ad ogni modo, non mancherò di scrivere qualche considerazione in caso il software si rivelasse all'altezza delle promesse.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.15