Punto informatico Network

Contenuto Default

Masterizzatore Blu-ray da Plextor a Ottobre

12/09/2006
- A cura di
Archivio - La premiata produttrice di masterizzatori DVD comunica il periodo di lancio del suo primo dispositivo in grado di incidere i nuovi dischi ottici di Sony..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

blu-ray (1) , plextor (1) , masterizzatore (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 136 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_PX-B900A.jpgPlextor ha annunciato la disponibilità sul mercato del suo primo masterizzatore Blu-ray per il prossimo mese di Ottobre. La compagnia, già apprezzata come realizzatrice di burner per il formato DVD di eccellente qualità, entrerà nel nuovo mercato dei dischi ad alta definizione (rif. Estate calda per Blu-ray e HD DVD!) con la commercializzazione del drive PX-B900A.

Caratterizzato da un costo per unità di circa 1.000 dollari sul mercato americano, PX-B900A sarà in grado di scrivere sia dischi BD a singolo strato da 25 Gigabyte che i nuovi double layer da 50 Gigabyte (recentemente introdotti da Sony sul mercato), con una velocità massima di 2x (circa 9 Megabyte/sec.). Allineate con gli standard attuali dovrebbero essere le velocità di lettura e scrittura dei "vecchi" supporti CD e DVD.

Da notare come i componenti impiegati nella realizzazione del dispositivo dovrebbero essere identici a quelli utilizzati nei drive marcati Sony, ma il prezzo appare superiore di 250 dollari: la cosa potrebbe essere dovuta alla dotazione inclusa, comprendente un BD-RW da 25 Gigabyte e il software Ulead Video Studio 10 e Intervideo WinDVD BD.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.12 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0