Punto informatico Network
20080829223045

Windows XP 64 bit Edition per Athlon 64

12/02/2004
- A cura di
Zane.
Archivio - Anche i fortunati possessori di workstation basate sul processore Athlon 64 avranno una lor versione di Windows XP, ottimizzato per il funzionamento a 64 bit.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows xp (1) , windows (1) , xp (1) , windows xp 64-bit edition (1) , 64-bit (1) , athlon (1) , athlon 64 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 159 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

I fortunati possessori di workstation basate sul processore Athlon 64, la CPU ad altissime prestazioni di AMD, possono contare da qualche giorno su una nuova versione di Windows XP riservata al gioellino a 64 bit: Microsoft permette di scaricare gratuitamente una fresca versione del sistema operativo, funzionante per la bellezza di 365 giorni, ottimizzata proprio per questo processore.

Fino ad ora infatti, gli utenti di workstation di questo tipo sono stati costretti ad utilizzare la versione "regolare" di Windows XP, quella usata comunemente anche dai "vecchi" processori a 32bit, quali AthlonXP e Pentium4, sfruttando la retrocompatibilità verso i 32bit offerta dal processore avanzato di AMD: da oggi sarà finalmente possibile liberare totalmente la potenza dei nuovi elaboratori: "Windows XP 64 bit Edition for 64 bit Extended Systems", come viene chiamato il nuovo sistema operativo, permette di generare istruzioni completamente a 64 bit, garantendo una potenza di calcolo sensibilmente migliorata.

Il prodotto non è compatibile con Itanium, il concorrente a 64 bit di Intel, per il quale rimane disponibile Windows XP 64 bit edition e la sua versione aggiornata Windows XP 64 bit edition Version 2003

Per procedere con il download gratuito, od ordinare il prodotto su CD, è necessario fare richiesta sulle pagine di Microsoft del tutto gratuitamente.

Ricordiamo infine che il prodotto è completamente in lingua inglese: versioni localizzate, fra cui l'italiano, saranno rilasciate nel prossimo futuro, anche se nessuna data certa è stata ancora divulgata

Par maggiori dettagli sull'architettura a 64 bit, vi rimandiamo al nostro articolo "L'arrivo dei 64 bit".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 41
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.01