Punto informatico Network

112186158520080917015028_921.jpg

Con Wengo si telefona gratis

15/07/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Condizioni di servizio un po' contorte, ma ottima qualità ed un buon client: Skype inizia a tremare?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratis (1) , wengo (1) , telefona (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 160 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La promozione è stata estesa fino al 30 settembre. Sto personalmente sfruttando Wengo da oltre un mese con ottimi risultati: se utilizzate molto il telefono per chiamare linee fisse (diciamo perlomeno una mezz'oretta al giorno) vi consiglio caldamente di provare il servizio: il risparmio è garantito.

Continuano a moltiplicarsi gli operatori di servizi VoIP che offrono chiamate gratuite anche verso le linee telefoniche tradizionali. Capture_WP.jpg

Similmente a quanto visto con VoipStunt, anche l'operatore francese Wengo ha deciso di offrire ai propri clienti chiamate gratuite verso i numeri di rete fissa di una decina di paesi fra cui anche l'Italia.

La proposta di Wengo non è semplicissima da seguire e nasconde alcune limitazioni chiaramente tese a ridurre l'utilizzo delle telefonate gratuite, e con esse i costi per l'operatore: in particolare, potranno sfruttare la promozione tutti gli utenti che si registreranno entro il 30 giungo e acquisteranno almeno 10€ di credito telefonico. Le chiamate gratuite saranno disponibili per un periodo di tempo inferiore a due mesi a partire dalla data di registrazione e comunque non oltre il 30 giungo.

Chi non volesse accreditare i 10€ invece, potrà effettuare chiamate gratuite di durata inferiore a 2 minuti, dopo di che la comunicazione verrà interrotta.

Telefonate gratuite verso le linee fisse quindi, ma anche tariffe aggressive verso i cellulari: 18 centesimi verso tutti gli operatori, senza ulteriori tariffazioni né scatti alla risposta.

E la qualità è piuttosto buona: la voce giunge sempre chiara e (finalmente) senza i ritardi che hanno caratterizzato le chiamate VoIP nei mesi scorsi.

L'ottimo client per accedere al servizio è disponibile per Windows, Mac e Linux, sia come applicazione a se stante sia come toolbar per Firefox. In lavorazione anche l'edizione per smartphone.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 110
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24