Punto informatico Network

20080829223231

Studente 26enne vende il suo sito per 90 milioni di euro

26/05/2006
- A cura di
Archivio - Il giovane britannico Andrew Michael ha venduto per ben 90 milioni di euro il suo sito Internet, che aveva realizzato nove anni fa per un progetto scolastico.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vende (1) , studente (1) , milioni (1) , euro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 220 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Correva l'anno 1997, quando Andrew Michael, uno studente di origine cipriota residente a Cheltenham (Inghilterra), realizzò un sito Internet per un progetto scolastico. Multi_platform.gif

Tre anni dopo, all'età di vent'anni, Andrew Michael pensò di trasformare il suo sito in un'impresa specializzata nella vendita di servizi per la rete a piccole aziende.

Con un prestito non troppo ingente ottenuto dai suoi genitori, il giovane riuscì nel suo intento e diede vita a Fasthosts, una società tecnologica che è cresciuta di anno in anno, fino a fatturare, nel 2005, ben 30 milioni di euro. La società in questione si occupa principalmente della vendita di servizi di hosting, registrazione del dominio, e-mail e accesso a Internet.

Qualche settimana fa, il fondatore di Fasthosts, oggi 26enne, ha deciso di vendere il suo sito alla società tedesca United Internet... e il tutto per l'esorbitante cifra di 90 milioni di euro! Mr. Michael, che possedeva il 75% della società, incasserà circa 67 milioni di euro (milione più, milione meno...).

Strana la vita! Chissà se l'allora 17enne Andrew Michael, impegnato nella sua stanza da letto a realizzare il solito progetto per la scuola, avrebbe mai immaginato che in quel momento stava plasmando la sua Fortuna...?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 74
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11