Punto informatico Network

Contenuto Default

Il futuro? È@l femminile!

11/04/2006
- A cura di
Archivio - Grazie ad un brillante progetto di Microsoft, la tecnologia corre in aiuto delle donne, spesso impegnate a destreggiarsi tra casa, bambini e lavoro.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

futuro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 134 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Futuro@lfemminile è un progetto di Microsoft Italia per le donne, realizzato in collaborazione con Accenture e Hewlett-Packard. Lo scopo di questa iniziativa è quello di far sì che le aspiranti imprenditrici e mamme possano trarre vantaggi dalla tecnologia, al fine di esprimere al meglio le loro potenzialità, sia in ambito lavorativo, sia nel contesto famigliare. Woman_computer_tea.jpg

Il piano di attività di futuro@lfemminile è costituito da due "sottoprogetti": Impres@Donna e Mamme@web.

Impres@Donna

Impres@Donna è un progetto nato nel 2004 ed è strutturato da seminari di formazione gratuiti, rivolti alle donne che intendano realizzare una propria attività imprenditoriale. Nel corso di questi seminari, le aspiranti imprenditrici impareranno ad utilizzare gli strumenti informatici necessari per avviare un'impresa, per gestirla e per ricercare nel Web tutte le informazioni utili ad un'attività di tipo imprenditoriale.

Mamme@web

Mamme@web, invece, intende fornire alle mamme una conoscenza pratica ed essenziale delle tecnologie, affinché queste si rivelino strumenti utili per far fronte a tutti i problemi correlati alla gestione famigliare. Le mamme prenderanno dimestichezza con i programmi di videoscrittura e con i fogli di calcolo, e impareranno a consultare il Web per ogni evenienza.

La maggior comodità di questo progetto (alla sua seconda edizione) è che le mamme potranno portare con sé i propri bambini: è infatti previsto un servizio di assistenza ed intrattenimento con personale specializzato.

Futuro@lfemminile è un tour formativo che, da Marzo a Maggio 2006, toccherà ben nove città italiane: Milano, Bari, Napoli, Cagliari, Bologna, Padova, Genova, Torino e Roma.

Per ulteriori informazioni riguardo il progetto, si consulti il sito www.futuroalfemminile.it

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 86
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.15