Punto informatico Network
20081227102602_366041646_20081227102549_1665061322_Battery Options.png

Autobus elettrici ricaricati con il Wireless

02/09/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - I mezzi di trasporto del futuro si ricaricheranno in movimento grazie alla tecnologia senza fili.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

autobus (1) , pulita (1) , energia (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Courtesy-PR-Newsire-new-electric-bus-in-Seoul.jpg

Un gran numero di aziende di tutto il mondo stanno puntando sull'energia pulita e scommettono tutto su autobus elettrici preannunciando così l'inizio di un futuro tecnologico "pulito".

All'inizio del mese gli ingegneri Sud Coreani hanno battutto la rivalità costruendo per la prima volta un autobus senza fili che si ricarica in movimento. Installati sotto i marciapiede questi campi elettromagnetici ricaricano la batteria del bus durante il percorso, contando ulteriormente sulla tecnologia già utilizzata nelle auto ibride ora anche i bus potranno sfruttare la "frenata rigenerativa" che aiuta il caricamento della batteria.

102511EV-bus-inline.jpg

Autobus elettrici che caricano senza fili sono stati in servizio nella nostra città a Torino per un decennio ma con una tecnologia piu "vecchia", avevano bisogno di sostare alle colonnine di ricarica prima di tornare in viaggio.

Qui di seguito sono specificate le aziende che in tutto il mondo si stanno muovendo per finanziare i loro progetti nelle città più grandi:

- ABB Ltd., Il gruppo di ingegneria svizzera, sta testando un servizio di città/aeroporto di Ginevra con un autobus che utilizza una stazione di ricarica che si collega alla parte superiore del veicolo e ricarica il bus.

- Negli stati uniti, autobus elettrici che si collegano a un caricabatterie ad alta potenza sopra il veicolo, con tempi di ricarica da cinque a 10 minuti. Sono stati firmati accordi con i sistemi di transito della nove città degli gli Stati Uniti.

- Bombardier Inc. è stato scelto per fornire bus elettrici per la città tedesca di Mannheim nel prossimo anno. Gli autobus ricevono la loro alimentazione da caricabatterie installate sotto il manto stradale.

- Qualcomm Inc. sta lavorando con Mercedes-Benz e Nissan Motors Co. Ltd. per sviluppare auto-ricarica in modalità wireless, con piani per la carica dinamica in futuro. Siemens AG e BMW AG hanno collaborato per un progetto simile.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 77
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.12