Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Correlati
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
La città di New York avrà il proprio dominio. "nyc" identificherà i siti web cittadini. Per avere diritto a tale suffisso è necessario essere presenti fisicamente sul territorio. Nelle intenzioni del sindaco Bloomberg il nuovo dominio fungerà da strumento promozionale, in particolare per le piccole imprese che, in questo modo, potranno integrare la loro presenza digitale.
Recentemente l'Icann, l'Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, ha reso disponibili per la registrazione una serie di nuovi domini dal sapore geografico. I nuovi suffissi afferiscono alla categoria GeoTld, geographic top-level domain. Tra breve vedremo comparire in rete anche i domini per le città di Berlino, Helsinki, Londra, Parigi, Vienna, Istanbul, Tokyo, Doha. Nello specifico "berlin", "helsinki", "london", "paris", "wien", "istanbul", "tokyo", "doha". Al momento l'Icann ha 1849 domande pendenti. Un terzo arrivano dal continente europeo. Le procedure di valutazione si chiuderanno ad agosto. A seguire l'abilitazione. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005