Punto informatico Network

Contenuto Default

Il commissariato è... on-line!

02/03/2006
- A cura di
Archivio - Nasce il 113 virtuale per far fronte alle richieste dei cittadini in modo più pratico e veloce.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , commissariato (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 50 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dal 15 Febbraio 2006 è operativo il 113 del Web. Chiunque volesse inoltrare segnalazioni o denunce agli operatori di Polizia avrà l'opportunità di recarsi in commissariato virtualmente, con un semplice clic! Va tuttavia precisato, che le denunce così inoltrate assumono valore legale solo in seguito alla sottoscrizione, apposta in presenza di un ufficiale di Polizia Giudiziaria. Ladro.jpg

Ci si può rivolgere al Commissariato di P. S. on-line anche per chiedere informazioni e per consultare varie banche dati: bambini scomparsi, auto e oggetti rubati, documenti smarriti, banconote false, catalogo delle armi e latitanti ricercati Polizia in Europa e nel mondo.

Inoltre, le competenze del commissariato on-line comprendono i servizi relativi a passaporti, immigrazione, minori, concorsi, Polizia Amministrativa e Sociale (licenze).

Il 113 on-line dedica particolare attenzione al problema della sicurezza in Internet: dotato di un ufficio della sicurezza telematica, il commissariato virtuale fornisce consigli e suggerimenti in materia, grazie alle conoscenze degli esperti Polizia Postale e delle Comunicazioni.

L'Italia è stata la prima in Europa a fornire un servizio con queste caratteristiche. In questo modo, Polizia, sempre al passo con i tempi, conferma il suo atteggiamento di piena disponibilità e sostegno nei confronti del Paese e del singolo utente-cittadino.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.7 sec.
    •  | Utenti conn.: 145
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.26