Punto informatico Network

20090302131505_92774340_20090302131424_2113264330_Java.png

Prima beta pubblica per Java 6

23/02/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Pronta la prima versione di test per l'ambiente Java 1.6. La build definitiva verrà rilasciata entro fine anno e supporterà completamente Windows Vista.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

beta (1) , java (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 140 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Java 6 è più vicino. Sun ha rilasciato da qualche giorno una versione beta della prossima incarnazione dell'ambiente Java, nella versione JDK per sviluppatori e JRE per utenti finali. AQUA ICONS APPLICATIONS Java UPDATE.png

Si tratta di una beta feature complete, ovvero offre tutte le funzionalità che saranno disponibili nella versione definitiva, che dovrebbe vedere la luce entro l'autunno di quest'anno.

Numerose le novità presentate, molte delle quali tese ad armonizzare l'utilizzo di Java con altri linguaggi di scripting server-side, come Javascript o il diffussissimo PHP, per il quale includerà un framework dedicato.

Dal lato utente invece Java 6 (che, lo ricordiamo, si tratta del "nome commerciale" per Java 1.6) promette una migliore integrazione con il look and feel del sistema operativo su cui viene eseguita l'applicazione, il supporto nativo per Windows Vista, l'ottimizzazione delle operazioni di drag-n-drop e reporting ed una migliore gestione della memoria da parte Java Virtual Machine, che dovrebbe tradursi in un incremento di stabilità.

La beta pubblica (consigliata soprattutto per i developer Java) è disponibile partendo da qui mentre la lista completa delle nuove feature è a questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 116
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.15