Punto informatico Network
Canali
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

Telefona su rete fissa a zero euro

23/04/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Si chiama Indoona ed è l'applicazione compatibile con gli smartphone Android che ci offre 100 minuti di telefonate gratis al mese verso tutti i numeri fissi d'Italia. Ecco come usarla!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

rete (1) , euro (1) , telefona (1) , su (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 63 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Connettiamo il telefonino o tablet Android alla rete Internet sfruttando un hot spot Wi-Fi o la rete cellulare 3G. Accediamo quindi al Google Play Store, tappiamo sull'icona a forma di lente di ingrandimento e ricerchiamo l'app gratuita Indoona. Come al solito, tappiamo sul pulsante Installa e confermiamo con Accetta e scarica per eseguire il download.

1.png

Terminato il download, partirà automaticamente la procedura di installazione dell'applicazione. Quindi avviamola e tappiamo sul pulsante Registrati ora: per usufruire del servizio gratuito è infatti necessario registrare un nuovo account. Selezioniamo Italia e digitiamo il nostro numero di telefonino. Confermiamo con un tap su Accetta i termini e continua.

2.png

Dopo pochi secondi riceveremo sul numero di telefonino inserito in fase di registrazione un nuovo messaggio SMS contenente un PIN: digitiamolo nell'apposito campo per verificare la nostra identità e confermiamo con

Invia. Nel caso in cui il messaggio tardi ad arrivare, tappiamo su No code per riceverne uno nuovo.

3.png

Proseguiamo dunque con la procedura di registrazione fornendo un Nickname da associare al nostro account e una Password di accesso al servizio offerto da Tiscali. Questi dati possono tornarci molto utili se vogliamo chiamare gratis anche dal nostro computer! Confermiamo con un tap sul pulsante Invia.

4.png

La procedura di registrazione guidata al servizio Indoona è terminata. Appare quindi l'interfaccia principale dell'applicazione. Se vogliamo chiamare gratis un numero telefonico di rete fissa digitiamo semplicemente Il numero. Altrimenti, per telefonare ad un contatto presente in rubrica spostiamoci su Contatti.

5.png

Al primo utilizzo, la rubrica contatti si sincronizzerà con quella del telefonino. Selezioniamo il contatto con cui comunicare: possiamo inviargli un messaggio di testo, effettuare una videochiamata o una semplice telefonata. Affinché tutto vada per il verso giusto, però, è necessario che il nostro amico abbia installato Indoona e che sia presente l'icona Free.

6.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1