Punto informatico Network
Canali
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Aumentare gratis i fan della tua pagina Facebook

19/03/2013
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - La tecnica dello "scambio fan" per aumentare la visibilità delle tue pagine/profili Facebook o Twitter.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuitamente (1) , facebook (1) , aumentare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il sogno di tutti coloro che creano una pagina pubblica su Facebook, o un profilo su Twitter, è sicuramente quello di vedere giorno per giorno un aumento costante dei propri "Fans" (nel caso di Facebook) o "Followers" (nel caso di Twitter). Per poter esaudire questo desiderio le cose da fare sono "solo" due:

  • Proporre contenuti/informazioni interessanti per i visitatori/lettori
  • Cercare di ottenere la maggiore visibilità possibile per la pagina/profilo creato

In questo articolo ci focalizziamo sul secondo punto, quello forse più complesso in quanto la concorrenza è spietata in tutti i settori, anche sui Social Network!

Facendo una semplice ricerca su Google del tipo "aumentare fan Facebook" noterai che ci sono anche servizi a pagamento che garantiscono "fan" o "mi piace" per qualsiasi pagina di Facebook, ma non sempre tali servizi sono affidabili ed efficaci. Di seguito segnaliamo un modo gratuito ed efficiente per vedere incrementare velocemente il numero dei tuoi Fans. Questa modalità si basa su un concetto molto semplice, quello dello "Scambio Fan".

Proprio come molti webmasters ricorrono spesso alla tecnica dello "scambio link" per aumentare la visibilità (e page-rank) del proprio sito web, così anche sui social network è possibile adottare una tecnica analoga. Il sito ScambioFan.com ha come obiettivo proprio quello di facilitare la possibilità di scambiare fan, followers o dei semplici click. Vediamo come funziona in dettaglio:

Accedete al sito scambiofan.com e registrate un account (la registrazione è gratuita). Dovrete semplicemente compilare un modulo con le solite informazioni (username, password, indirizzo email...)

Scambiofan1.png

Confermate la registrazione cliccando sul link ricevuto via email e poi accedete al pannello di controllo. Nella schermata centrale del pannello di controllo ci saranno diversi "annunci", ognuno dei quali si riferisce ad una pagina Facebook. Cliccando su uno di questi annunci automaticamente ne diventerai "fan" e allo stesso tempo guadagnerai dei crediti. Sulla destra potrai vedere il numero di crediti a tua disposizione.

Scambiofan2.png

Una volta accumulati un po' di crediti potrai procedere con la pubblicazione/promozione della tua pagina Facebook e cominciare a guadagnare e ottenere "Mi Piace" e "Fans". Clicca in alto sul link Mio Account e poi seleziona Aggiungi Sito. Vedrai questa finestra:

Scambiofan3.png

Seleziona il social network di interesse (nel nostro caso "Facebook") e poi in basso inserisci il link della tua pagina/profilo Facebook, il titolo, e il numero di crediti che sei disposto a dare a chi cliccherà sul tuo annuncio e diventerà tuo fan. Maggiore è il numero di crediti, più in alto apparirà il tuo annuncio e quindi maggiore sarà la sua visibilità.

Tutto qui! Adesso non ti resta che attendere e verificare i risultati, che saranno sicuramente linearmente dipendenti al numero di crediti da te guadagnati facendo click sugli annunci degli altri utenti.

In questo articolo ci siamo focalizzati su come utilizzare il servizio per aumentare visibilità della pagina Facebook, allo stesso identico modo è possibile promuovere anche pagine/profili di altri social network come Twitter, Google+, MySpace, Linkedin, ecc...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.28 sec.
    •  | Utenti conn.: 26
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.13