Punto informatico Network
Canali
Contenuto Default

Ottenere tutti i prodotti Autodesk gratuitamente? Si può!

13/06/2012
- A cura di
Software Applicativo - Siete degli studenti che hanno necessità di utilizzare determinati prodotti Autodesk per gli studi? Oppure volete semplicemente provarli a scopo educativo? Non è necessario spendere migliaia di euro per farlo!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

prodotti (1) , gratuitamente (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Esiste un modo semplicissimo, ma a molti sconosciuto, per ottenere i prodotti della famosa casa software Autodesk a costo zero.

Autodesk è un'azienda produttrice di software rivolti alla progettazione di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ma anche di contenuti multimediali per l'intrattenimento, progettazione meccanica e manifatturiera, sistemi PLM.

Chiunque può usufruire di questo servizio per ottenere le applicazioni gratuitamente, sia che si tratti di uno studente, un docente, o un disoccupato. Il programma "Students" di Autodesk permette infatti agli utenti registrati di scaricare qualsiasi software prodotto dalla software house, corredato da una licenza educativa.

Come si fa?

Prima di tutto è necessario registrarsi al sito web, tramite questa pagina. Verranno richiesti diversi dati personali, tra cui l'istituto di insegnamento o studio (se studenti/docenti). È importante fornire un indirizzo email valido al quale avete accesso, poiché le informazioni di login verranno spedite a tale account. Se si è già registrati al sito web Autodesk sarà necessario registrarsi ugualmente al sito studenti, anche utilizzando gli stessi dati dell'account principale.

1.jpg

Dopo essersi registrati e aver attivato l'account tramite l'apposito link fornito nell'email di registrazione, sarà possibile procedere con la visualizzazione dell'elenco di software scaricabili, premendo su "Free software", dopo aver fatto login.

Si può così visionare il lungo elenco, e una volta scelto quello desiderato sarà necessario cliccare sulla voce. Si aprirà così una scheda in cui verranno richieste la versione desiderata, la lingua, e il tipo di piattaforma (32 o 64 bit) su cui verrà installato il prodotto.

2.jpg

Dopo aver compilato tutti i campi con le informazioni corrette e aver accettato i termini del servizio, si aprirà una nuova finestra contenente le informazioni della licenza che ci è stata assegnata (product key e serial number), nonché il pulsante per effettuare il download del software scelto.

3.jpg

In seguito al completamente del download e all'installazione, sarà necessario procedere all'attivazione del software inserendo i dati precedentemente ottenuti. Fino a quando il programma non viene attivato rimarrà in versione di prova, e si avranno così 30 giorni a disposizione per l'utilizzo.

Si ricorda all'utente che la licenza appena ottenuta è del tipo EDU: ovvero utilizzabile al solo scopo didattico/educativo. Esistono pertanto alcune limitazioni nell'uso del software che segnalano che i file sono stato prodotti con una licenza non commerciale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.82 sec.
    •  | Utenti conn.: 296
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07