Punto informatico Network
20080829214219

L'integrazione di Windows nei telefoni cellulari

06/03/2013
- A cura di
Mondo Windows - Microsoft scommette sulla capacità di Windows Phone 8 di interagire con la console per videogiochi Xbox.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , cellulari (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Windows-phone-8.jpg

Dopo il successo di iPhone è arrivato iPad. Apple non ci ha messo molto a trovare un sistema di mirroring dei dati tra i dispositivi, computer portatili inclusi. Google ha fatto qualcosa del genere con le piattaforme Android, attraverso gli account Gmail.

La forza di Microsoft sta nel dominare il mercato dei personal computer, con il sistema operativo Windows in particolare, e nella popolare Xbox. Windows Phone 8 è in grado di controllare funzionalità, tra cui musica e video, su Xbox. L'integrazione con il PC non è così trasparente, almeno non vanta la stessa enfasi con cui è stata spinta a livello mediatico l'integrazione tra tablet e computer.

Se Apple si è limitata per anni a testare i propri dispositivi mobili con AT & T, e solo recentemente con Verizon e Sprint, le sperimentazioni di Windows Phone 8 possono annoverare da subito tre grandi player delle telecomunicazioni: T-Mobile, AT & T e Verizon.

In questo momento Microsoft sconta l'approdo tardivo al mercato dei tablet e degli smartphone, ma è soprattutto in quest'ultimo, dove i numeri della diffusione di dispositivi sono maggiori, che Windows cerca di guadagnare spazio, portando l'esperienza maturata con i computer. Windows Phone 8 è il risultato delle abitudini degli utenti. Ad esempio c'è una sezione del telefono dedicata al controllo dei bambini che chiamano col cellulare dei genitori.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 17
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.06