Punto informatico Network

HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

HD DVD, ancora ritardi sul lancio

23/12/2005
- A cura di
Archivio - Specifiche DRM incomplete costringono Toshiba a posticipare ulteriormente l'apparizione sul mercato del nuovo formato..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dvd (1) , hd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 82 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_HD DVD_Logo.jpgSiamo alle battute finali di questa estenuante "fase preparatoria" dello scontro fra i nuovi formati ad alta definizione, HD DVD di Toshiba/NEC e Blu-ray di Sony. In termini di tempi di lancio, la convinzione generale continua ad indicare HD DVD come il formato che per primo apparirà sul mercato.

Tuttavia, ora si apprende che il periodo della commercializzazione verrà ulteriormente ritardato: dopo l'occasione sfumata di Natale 2005, Toshiba prevedeva di essere pronta entro il primo quarto del 2006, ora l'appuntamento con i dischi HD DVD e relativi lettori/masterizzatori si sposta definitivamente verso la fine del suddetto quarto.

Causa del ritardo, sempre secondo Toshiba, la finalizzazione delle specifiche della protezione AACS, che è parte della protezione da copia dei drive HD DVD, non ancora completamente definita. Corporation, comunque, tiene a far sapere che è invece bell'è pronto il design dei lettori che verranno commercializzati per i mercati americano e giapponese, come pronta al via è la produzione in volumi nei comparti preposti alla manifattura nella terra del Sol Levante.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.12