MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
HD, hard disk, disco fisso, harddisk, hdd

HD DVD, ancora ritardi sul lancio

a cura di The King of GnG
23/12/2005 - news
Archivio - Specifiche DRM incomplete costringono Toshiba a posticipare ulteriormente l'apparizione sul mercato del nuovo formato..

01_-_HD DVD_Logo.jpgSiamo alle battute finali di questa estenuante "fase preparatoria" dello scontro fra i nuovi formati ad alta definizione, HD DVD di Toshiba/NEC e Blu-ray di Sony. In termini di tempi di lancio, la convinzione generale continua ad indicare HD DVD come il formato che per primo apparirà sul mercato.

Tuttavia, ora si apprende che il periodo della commercializzazione verrà ulteriormente ritardato: dopo l'occasione sfumata di Natale 2005, Toshiba prevedeva di essere pronta entro il primo quarto del 2006, ora l'appuntamento con i dischi HD DVD e relativi lettori/masterizzatori si sposta definitivamente verso la fine del suddetto quarto.

Causa del ritardo, sempre secondo Toshiba, la finalizzazione delle specifiche della protezione AACS, che è parte della protezione da copia dei drive HD DVD, non ancora completamente definita. Corporation, comunque, tiene a far sapere che è invece bell'è pronto il design dei lettori che verranno commercializzati per i mercati americano e giapponese, come pronta al via è la produzione in volumi nei comparti preposti alla manifattura nella terra del Sol Levante.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati