Punto informatico Network

20080829222425

Google Gmail protetta contro i virus

07/12/2005
- A cura di
Archivio - Già di guardia il nuovo scudo automatico contro worm e malware di ultima generazione per gli account di posta elettronica Grande G..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , google (1) , gmail (1) , google gmail (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 149 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Gmail_logo.gifNuova iniziativa del service provider globale per antonomasia: d'ora in poi, gli account di posta elettronica Gmail verranno costantemente protetti e monitorati da un servizio antivirale automatico, il quale si incaricherà di vigilare sulla salubrità degli allegati delle mail degli utenti.

Gli allegati verranno controllati naturalmente sia in entrata che in uscita: per le mail in arrivo, i file infetti verranno "disinfestati" o, qualora la cosa risulti impossibile, cancellati. Il tentativo di invio di un allegato infetto, invece, si concluderà con il blocco dell'operazione.

HEINS_HITOOLBOX_REPLACEMENTS STOP.pngLa protezione dovrebbe estendersi a tutti gli account Gmail entro breve. Ignoto l'engine alla base del filtro antivirale, come ignota è la compagnia che lo ha realizzato e se essa sia esterna a Google o meno.

Come da tradizione, la nuova "feature" di Gmail è assolutamente gratuita, come la maggioranza dei servizi agli utenti finali offerti dal portale.

A questo indirizzo è possibile consultare una FAQ aggiornata sul nuovo servizio.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11