Punto informatico Network
Canali
Thick, spunta, ok

Ripristinare le impostazioni originali di Windows

26/06/2012
- A cura di
Mondo Windows - Avete smanettato con alcuni settaggi di sistema e non riuscite più a ritornare indietro? Con un piccolo software è possibile ripristinare al volo più di 400 impostazioni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

impostazioni (3) , ripristinare (2) , windows (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 23 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

A volte capita di non riuscire più a trovare la retta via a seguito di numerose modifiche del sistema e perdersi nei meandri delle configurazioni tentando di riportare il tutto alla normalità.

Aggiunto il software FixMe!

Questo accade spesso quando ci cimentiamo nella modifica di alcuni aspetti più o meno in profondità di Windows, o semplicemente dopo l'utilizzo di svariati software di tweaking i quali non si fanno scrupoli a metter mano nel registro di sistema promettendo miglioramenti delle prestazioni.

RefreshPC è un piccolo software il quale resetta al volo moltissime impostazioni di Windows riportandole al loro valore di default.

Scarichiamolo ed installiamolo, prestate solo attenzione a rimuovere i flag da queste tre caselle in modo da non fare modifiche non richieste al nostro browser.

Ref1.jpg

Appena avviato ci chiede, giustamente, se vogliamo prima creare un punto di ripristino.

Ref2.jpg

Il programma si presenta con questa finestra e basta premere Refresh My Windows 7 Settings.

Refreshmypc.jpg

Basta attendere la fine delle operazioni e leggere le operazioni svolte.

Ref3.jpg

RefreshPC si propone sopratutto come un software capace di riportare lo stato dei servizi e le configurazioni del registro al loro stato di default in maniera da ridurre gli errori di sistema.

Pagina successiva
Analisi del comportamento e conclusioni
Pagine
  1. Ripristinare le impostazioni originali di Windows
  2. Analisi del comportamento e conclusioni
  3. FixMe!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.96 sec.
    •  | Utenti conn.: 294
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09