Punto informatico Network
20090908221037_139967099_20090908220933_1791556591_logo_8bit.png

Su Punto Informatico nasce Pi Webinar

17/04/2012
- A cura di
Pressroom - Un servizio innovativo che consente alle aziende e ai professionisti del settore di comunicare attraverso il video e il web e acquisire così nuovi clienti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

informatico (1) , punto informatico (1) , su (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Su Punto Informatico, la più autorevole voce del Web su Internet e tecnologia, debutta PI Webinar, servizio innovativo dedicato alle aziende e ai professionisti dell'ICT.

PI Webinar consente di trasmettere video in diretta o in modalità registrata, presentare prodotti, dare visibilità immediata a convegni, workshop ed eventi estendendone la platea all'intero pubblico di Internet, creando una relazione interattiva sul Web. Merito di una innovativa piattaforma proprietaria e di un team altamente professionale e di grande know-how nel settore, che offre la supervisione e la competenza adeguate, consentendo l'attivazione di un canale preferenziale che consenta di amplificare in modo adeguato il messaggio da veicolare, creando maggiore interesse nel target da raggiungere.

Piwebinar.jpg

Diverse e variegate le soluzioni proposte, dai webinar alla trasmissione di eventi in diretta streaming, dalla disponibilità dei video on-demand alle presentazioni dinamiche, alla web TV, grazie a una piattaforma multicanale che permette la disponibilità di contenuti video in modalità streaming, broadcast e on-demand.

Tutto ciò è realizzato attraverso una forma nuova di comunicazione, progettata secondo le tecnologie più avanzate, che consente di affermare competenze, sottolineare differenze, evidenziare punti di forza e, nel contempo, intercettare quel potenziale pubblico in progressivo allontanamento dai media tradizionali che utilizza la Rete in modo costante per aggiornarsi, informarsi e prendere decisioni.

"Nella vita frenetica di tutti i giorni è più comodo che a spostarsi siano le informazioni piuttosto che le persone", ha dichiarato Massimo Mattone, direttore editoriale del Gruppo Edizioni Master.

"PI Webinar " - ha continuato Mattone - "consente ad aziende e professionisti ICT di raggiungere il proprio target in maniera innovativa, offrendo ai propri clienti "posti a sedere" potenzialmente infiniti e ospitandoli nel "salotto buono di Internet", una platea di lettori e di addetti ai lavori ideale per presentare soluzioni e contenuti di qualità garantendo un alto livello di approfondimento e di interazione".

Secondo Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Edizioni Master, "con PI Webinar aziende e professionisti dell'ICT possono dare più valore alle proprie idee di business, attraverso l'attivazione di un canale preferenziale che ha l'obiettivo di fornire uno strumento adeguato a raggiungere direttamente e con successo il pubblico di riferimento, generando anche contatti profilati e, quindi, potenziali nuovi clienti".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07