Punto informatico Network
Canali
20100320115757_2024353920_20100320115727_1316752026_sl_webcam.png

Hercules HD Sunset: la webcam multipiattaforma in alta definizione

04/05/2012
- A cura di
Hardware & Periferiche - Nel vasto mondo delle webcam per PC, presentiamo la soluzione proposta da Hercules: un dispositivo in grado di registrare video in formato HD 720p ad un prezzo davvero concorrenziale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

hd (1) , webcam (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il mercato delle webcam per PC, anche grazie alla sempre più diffusione delle videochiamate e videochat tramite software di messaggistica come Skype o Windows Live Messenger, è uno dei più ampi dell'intero panorama IT mondiale.

Diverse società produttrici di componenti hardware (Logitech, Microsoft, Trust, ecc.) possiedono nel proprio listino diverse soluzioni per ogni fascia di costo, comprendenti caratteristiche diverse passando da una categoria all'altra in modo da poter soddisfare il maggior numero di utenti ad ogni prezzo.

Oggi presentiamo un dispositivo prodotto da Hercules, cioè Hercules HD Sunset, destinato sì al mercato di fascia media, ma davvero interessante dal punto di vista delle caratteristiche hardware e del corredo software che offre.

Hercules1.jpg

Caratteristiche

Hercules HD Sunset possiede, come già accennato, una serie di caratteristiche davvero molto interessanti:

  • Registrazione video HD 720p estremamente fluida (30 fotogrammi al secondo) anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie ad una serie di sensori integrati sensibili anche alle più basse fonti luminose che permettono la realizzazione di immagini chiare anche con luce ridotta (fino ad un minimo di 5 Lux, per un paragone basti pensare che la fiamma di una candela produce 10 Lux);
  • Risoluzione massima in modalità video a 1280x720 ed in modalità foto a 5 megapixel, con zoom 3x, fuoco fisso da 30 cm ad infinito e face-tracking automatico;
  • Microfono integrato con filtro anti-rumore.

Possiamo facilmente intuire che si tratta di un dispositivo adatto davvero ad ogni esigenza che, oltre all'utilizzo per videochiamate e chat vocali, può essere comodamente sfruttato anche per la realizzazione di filmati in alta qualità.

Una delle altre caratteristiche più importanti è sicuramente il supporto multi-piattaforma: infatti, è possibile utilizzarla oltre che su Windows (grazie ai software integrati nel CD d'installazione a corredo) anche sui sistemi GNU/Linux, visto che il kernel Linux, a partire dalla versione 3.0.0 (per intenderci, quella inclusa di default in Ubuntu 11.10), include i driver per Hercules HD Sunset nativamente, in modo da poterla utilizzare appena collegata al PC.

Passiamo ora ad analizzarlo più nel dettaglio.

Pagina successiva
Contenuto della confezione e software a corredo
Pagine
  1. Hercules HD Sunset: la webcam multipiattaforma in alta definizione
  2. Contenuto della confezione e software a corredo
  3. Impressioni finali

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.76 sec.
    •  | Utenti conn.: 144
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.09