Punto informatico Network
Canali
20090116124759_1650274793_20090116124746_851429286_upload_server.png

Shotty, la cattura e l'upload degli screenshot diventa più facile

27/04/2012
- A cura di
Software Applicativo - Shotty, piccolo, facile da usare, con lui la gestione e l'upload degli screenshot non è più un problema.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

screenshot (1) , upload (1) , facile (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

"Prendi uno screenshot dell'errore e postalo nella discussione."

Quante volte vi chiediamo di fare quest'operazione nel forum per mostrarci meglio i vostri problemi, e qui comincia il difficile, per molte persone, che non sanno come fare lo screenshot e su quale sito caricarlo.

Qui ci viene in soccorso Shotty che permette la cattura dello screenshot, alcune funzioni di modifica e l'upload diretto su alcuni siti di condivisione immagini.

Il programma è gratuito per i privati, mentre per l'utilizzo commerciale dipende dall'uso che fate di Shotty. È compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft, da Windows 2000 sino a Windows 7 a 64 Bit, richiede solo che sia installato .Net Framework 2.0.

Al momento dell'installazione, si può scegliere la versione portable.

Shotty1.jpg

Una volta installato, si può cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona presente nella sistray, per vedere le varie opzioni disponibili, tra cui si può scegliere il sito di hosting immagini e aprire l'editor delle stesse.

Shotty2.jpg

Invece cliccando con il tasto sinistro del mouse sull'icona della macchina fotografica, si aprono le scelte per la cattura, è possibile selezionare una parte dello schermo, tramite il mouse, o ritardare di 10 secondi la cattura dello screenshot tenendo premuto il tasto Ctrl.

Shotty3.jpg

Dispone di alcune piccole funzioni di editing dell'immagine, come inserire del testo o evidenziare delle zone dello screenshot.

Al termine delle modifiche, possiamo salvare l'immagine o tramite il pulsante Carica mandarla direttamente su un sito di hosting, scelto tra quelli disponibili nelle opzioni, in modo da avere i link disponibili per visualizzare l'immagine nei forum.

Shotty4.jpg

I link più adatti, per postare immagini nei forum, sono, in genere, gli ultimi tre, dipende molto anche dalle dimensioni dello screenshot che avete caricato.

Shotty5.jpg

Una volta scelto il formato dell'immagine, basta premere il pulsante Copia e incollare il link nella discussione.

Shotty6.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 51
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1