Punto informatico Network

20080829214241

Prince of Persia 3 è gold

26/11/2005
- A cura di
Archivio - Terminato il lavoro di sviluppo del nuovo, atteso capitolo della saga moderna del Principe di Persia...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 187 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_I_due_Troni.jpgAbbiamo già avuto modo di parlarne nelle news precedenti, ora finalmente avremo modo di provare con mano quanto gli sviluppatori ci hanno da tempo promesso: il nuovo capitolo di Prince of Persia, sottotitolato per l'occasione I Due Troni, è entrato in fase gold, ed è cominciata la produzione dei supporti del gioco per tutte le piattaforme supportate (PC, Xbox, Gamecube e PS2).

La versione PS2, in particolare, sarà la prima ad essere distribuita nei negozi europei il primo di Dicembre, seguiranno poi le altre a sei giorni di distanza.

Il nuovo titolo, lo ricordiamo, riproporrà quanto di buono è stato già visto in "Spirito Guerriero", aggiungendo nuove caratteristiche e un background che si prospetta ancora più curato ed affascinante del Palazzo del Sultano e dell'Isola del Tempo precedentemente incontrate.

Ritroveremo una storia avvincente, azione e avventura sapientemente dosati ad elementi puzzle e ad un level designing ancora più complesso e affascinante, visto che questa volta si tratterà di scorrazzare in giro per i tetti dell'Antica Babilonia; un sistema di combattimento ancora più avanzato e articolato, con la gradita introduzione di mosse stealth da compiere al riparo dalle attenzioni della vittima; nuovi poteri derivanti dalle Sabbie del Tempo che ci trasformeranno, nel corso dell'esperienza di gioco, in esseri ancora più letali dello "Spettro del Tempo" dell'episodio precedente.

02_-_Prince_Good.jpg

Particolarmente gradita, inoltre, la caratteristica peculiare che da il titolo al gioco: avremo modo di impersonare le due diverse incarnazioni del Principe, quella del Bene e il Principe Oscuro, ognuna dotata di diversi stili di combattimento e di abilità particolari. Due diversi personaggi in cui potersi calare, due diverse prospettive da cui affrontare le sfide che il titolo proporrà.

03_-_Dark_Prince.jpg

Non resta dunque che attendere un paio di settimane per scoprire se tutto questo gran ciarlare si sarà concretizzato in qualcosa di divertente e, soprattutto, degno dell'alto lignaggio che il nome Prince of Persia porta con se...

04_-_Dark_Prince_in_Action.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11