Punto informatico Network
20090824095431_1729850978_20090824095403_1435902378_startorb.png

Nuovi tablet con Windows 8 in arrivo per il terzo trimestre 2012

04/01/2012
- A cura di
Hardware & Periferiche - Acer e Lenovo si starebbero organizzando per lanciare nel terzo trimestre di quest'anno dei nuovi tablet equipaggiati col nuovo sistema di casa Microsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , tablet (1) , windows 8 (1) , 2012 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Windows 8, il nuovo nato di casa Microsoft il cui lancio ufficiale è previsto nel 2012, sarà un sistema operativo disponibile per diverse tipologie di dispositivi oltre ad i classici computer desktop, e tra questi spazio importante avranno i tablet PC. Infatti, la nuova interfaccia Metro è stata studiata appositamente per questi dispositivi e, nonostante tutte le critiche che ha già ricevuto, a Redmond sono convinti che permetterà a questo sistema di imporsi in questa fascia di mercato.

Sembra proprio che ne siano convinte anche diverse altre società del settore. Infatti, a conferma di tutto ciò, il sito Digitimes.com ha pubblicato un'indiscrezione secondo cui Acer e Lenovo si starebbero preparando per lanciare, nel corso del terzo trimestre del 2012, una gamma di nuovi tablet PC equipaggiati con Windows 8. Questi dispositivi saranno basati su piattaforma Intel Clover Trail, della famiglia di processori Atom.

L'obbiettivo delle due società, secondo quanto riportato dal sito americano, sarebbe quello di combattere la presenza predominante di Apple in questa fascia di mercato. Infatti, l'azienda di Cupertino, con le sue due versioni dell'iPad, occupa attualmente il 60% delle vendite.

Ma le previsioni comunque non avvantaggiano di certo le due società: anche con l'introduzione di Windows 8, infatti, l'azienda della Mela dovrebbe mantenere almeno il 50% delle vendite, anche grazie all'uscita dell'iPad 3. Senza contare la concorrenza di Android, che si sta ritagliando fette di mercato sempre più grandi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.55 sec.
    •  | Utenti conn.: 63
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.15